venerdì 13 aprile 2012

Ladurée: un'oasi di pace in mezzo al caos

C'è chi ne ha solo sentito parlare, chi li ama e chi li odia, ma sono comunque un must, una di quelle esperienze che almeno una volta nella vita vanno fatte: mangiare un macaron.
I migliori in assoluto sono quelli di Ladurée, due piccoli dischi di meringa, croccante il giusto fuori e soffici dentro, tenuti insieme da una ganache sublime.
Deliziosi anche i colori, ogni gusto ha il suo e gran parte della bontà deriva oltre che dalla maestria dei pasticceri anche dalla scelta delle materie prime, essendo un dolce a base di meringa, questo fattore è fondamentale.
Finalmente la storica maison francese ha aperto anche in Italia, a Milano, ben due punti vendita che io ho visitato e battezzato come un fulmine (quello di Via Spadari lo preferisco, ma il corner presso Excelsior ha il suo perchè, visto che si può degustare un macaron e fare shopping da Tiffany e Manolo: cosa desiderare di più?!).
Io li considero "una droga", uno tira l'altro e non riesci a smettere finchè non ti resta altro che la confezione vuota.
Che dire delle loro confezioni? scatoline che ricordano Parigi, il diciannovesimo secolo ed i fasti dell'epoca, sono così belle che io personalmente non le butto mai, ma le uso come portagioie intervallandole con le mitiche scatoline azzurre di Tiffany ;-)
Da provare perchè anche un dolcetto che si scioglie in bocca è felicità!

PS: se volete un pò di Ladurée sempre con voi, sono da acquistare assolutamente le loro shopper in plastica, ci sono poi anche quelle che all'interno sono in realtà delle borse termiche: for very glamour people!!!!

Nessun commento:

Posta un commento